NEWS

24 Gennaio 2020
24 Gennaio 2020

WINDTRE si conferma primo operatore!

- di 
WINDTRE BUSINESS
WINDTRE BUSINESS WINDTRE si conferma primo operatore!
24 Gennaio 2020

WINDTRE si conferma primo operatore!

- di 
WINDTRE BUSINESS

L’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza premia WINDTRE come primo operatore di telefonia per il quarto anno consecutivo. Un risultato conseguito grazie ad un approccio al mercato focalizzato sull'attenzione nei confronti dei clienti, messi sempre al centro del processo decisionale.A tal proposito è intervenuto Gianluca Corti, Chief Commercial Officer di WINDTRE, dichiarando che “l’obiettivo rimane quello di fornire servizi di qualità elevata, ponendo attenzione sia sulla rete mobile, sia sulla rete fissa”. A riprova di queste parole, il report di Nperf che ha riconosciuto la fibra WINDTRE come la più veloce sul mercato.

L’importanza di una connettività sempre più sviluppata si riflette nella vita di tutti i giorni, sempre più influenzata dall’utilizzo di smartphone e tablet, con una crescente fruizione di video sia sui social network, sia in ambito advertising, dove i video stanno gradualmente andando a sostituire la tradizionale pubblicità effettuata tramite banner. La crescente velocità della connessione Dati sta aiutando a sviluppare un mercato di servizi, tale da mettere a disposizione dei clienti una Smart Home. In merito, Corti parla di “investimenti intelligenti in innovazione e in tecnologia, attraverso cui è possibile creare un ecosistema in cui tutti gli attori coinvolti, clienti, azienda e partner, siano soddisfatti e creino valore nel tempo".WINDTRE, accettando la sfida lanciata dal mercato e attraverso il progetto della Super Rete, sta potenziando notevolmente il suo network, definito da Corti come “capillare e resiliente, costituito da circa 20mila siti di trasmissione in tecnologia 5G-ready sull’intero territorio nazionale. Un processo ormai giunto alla fase conclusiva, che sta ricevendo feedback molto positivi dai clienti”.

Per quanto riguarda il comparto della rete fissa, la partnership con Open Fiber sta consentendo a WINDTRE di ampliare la diffusione dei servizi a banda ultralarga FTTH, estendendoli anche nelle cosiddette Aree Bianche, zone in cui la copertura a banda larga è molto spesso scarsa o assente. Nelle parole di Corti, tutto l’orgoglio di WINDTRE nell’imprimere una significativa accelerazione al processo di diffusione della connessione veloce in Italia”.In conclusione, Corti analizza l’impatto dei rapidi cambiamenti dello scenario produttivo, dal momento che la “digitalizzazione ha portato alla diffusione di una serie di servizi innovativi che possono agevolare e accelerare la crescita, anche nelle piccole e medie imprese. Un esempio è lo smart working che, secondo l’Osservatorio del Politecnico di Milano, può portare a un incremento di produttività di circa il 15%”.

© Riproduzione riservata
I Piu Letti